Un pianoforte a Verona!

Posted by | | Verona | Nessun commento

Nell’Hamburgheria di Eataly Verona è comparso un pianoforte verticale a disposizione di tutti i clienti: suonami, sono tuo!



In vista dell’inizio della Stagione Operistica dell’Arena di Verona, anche l’Hamburgheria di Eataly ha voluto omaggiare l’amore della città per la musica.

A disposizione di tutti i clienti, infatti, ha fatto la sua comparsa un pianoforte verticale: chiunque, tra un morso e l’altro, può sedersi a suonare!


Questa iniziativa è stata possibile grazie alla collaborazione tra L’Hamburgheria di Eataly e lo storico negozio Zecchini Musica anch’esso in Corso di Porta Nuova, che ringraziamo di cuore.

Da subito, l’entusiasmo dei veronesi nel suonare il piano ha sorpreso Giuseppe Mazzotta, titolare del punto vendita e promotore della curiosa trovata.


Ad onor del vero, l’idea nasce sette anni fa dal musicista inglese Luke Jerram e in poco tempo ha contagiato tutto il mondo; gli street piano con il cartello Play me, I’m Yours! sono stati avvistati in 45 città, e ad oggi se ne contano circa 1300, alcuni dei quali decorati da artisti locali.
Questi pianoforti sono stati installati in parchi, mercati, locali pubblici, strade, piazze, traghetti… il numero stimato di persone che ha suonato o ascoltato, almeno una volta, una performance spontanea è pari a circa sei milioni.


Da oggi, fino al 31 luglio, agli street piano sparsi nel mondo si aggiunge quello dell’Hamburgheria: per chi si esercita, per chi vuol fare una dedica, per gli artisti emergenti che aggiungono una chitarra al piano e improvvisano un concerto, per tutti quelli che hanno voglia di musica.

Il pianoforte nell’Hamburgheria di Eataly Verona ti aspetta: vieni a suonarlo, è tutto tuo!


No Comments

Leave a comment