Apre l’Hamburgheria di Eataly a Lucca

Posted by | No Tags | Senza categoria | Nessun commento

Venerdì 16 dicembre 2016 apre a Lucca al 91 di Via Fillungo, nel cuore del centro storico della città, L’Hamburgheria di Eataly.
Si ispira ai principi dai quali è nata La Granda, associazione di allevatori fondata da Sergio Capaldo, fornitrice ufficiale delle carni di Eataly e Presidio Slow Food. E’ l’idea e l’espressione di rivalorizzare il consumo della carne di qualità ed esaltare il ruolo dell’allevatore nel rispetto della regola del Buono, Pulito e Giusto.

 

Protagonisti indiscussi di questa nuova apertura sono le materie prime di alta qualità accompagnate da un servizio puntuale, attento e veloce, il tutto sempre a prezzi sostenibili. Oltre al classico hamburger Giotto de La Granda e ai wurstel naturali di Cis-Massimo, entrambi accompagnati dal pane sfornato fresco tutti i giorni e prodotto con le farine biologiche macinate a pietra naturale dal Mulino Marino, si potranno gustare le produzioni di eccellenza de La Granda quali la Costata di Fassona, il Carrè 40, in assoluto al top per gusto e tenerezza e la famosa Tagliata di manzo, tutte a cottura su fuoco di brace 100% naturale, per poi continuare con la carne cruda in perfetto “stile Eataly” assieme alle patatine rigorosamente fresche, gli hamburger di Strolghino di Culatello e i salumi selezionati dal Maestro Norcino Massimo Pezzani di Antica Ardenga di Soragna e la versione La Granda del kebab, il mitico Kebabun. Altro fiore all’occhiello de L’Hamburgheria di Eataly sono poi le focacce che, farcite con salumi e formaggi di alta qualità si propongono come una piacevole alternativa alla carne. Viene posta attenzione anche ai clienti vegetariani ai quali sono dedicati all’interno del menu alcuni piatti che non prevedono la presenza di carne ma di sole verdure fresche, naturalmente nel pieno rispetto della stagionalità.Per i più piccoli infine, ecco il Menu Bimbi: assieme all’hamburger, alle patatine e a una bibita prevede anche un simpatico omaggio. Non mancano naturalmente i vini di Vino Libero, le birre artigianali alla spina dei birrifici artigianali Baladin e Birra del Borgo, una selezione di bottiglie dei migliori birrifici artigianali e le bibite naturali di Lurisia, Baladin e Niasca Portofino. Completano l’offerta i dolci di Golosi di Salute di Luca Montersino e il caffè buono di Vergnano.

 

L’Hamburgheria di Eataly si orienta alla ristorazione informale e tradizionale, eliminando intenzionalmente tutti gli orpelli, il lusso e la ricerca della perfezione senza tuttavia spogliarsi dell’alta qualità del prodotto e ricreando quell’atmosfera di bontà e armonia presente in tutti i punti vendita che fanno parte del mondo Eataly. Il personale è composto da 20 ragazzi e ragazze, tra personale di sala e cuochi, tutte le preparazioni sono realizzate nella cucina rigorosamente a vista, che si trasforma in un palcoscenico sul quale lo Staff dell’Hamburgheria diventa attore principale.

 

Dispone al suo interno di più di 100 posti a sedere oltre ai 50 posti esterni utilizzabili nella bella stagione, l’orario di apertura, tutti i giorni dalle 12.00 alle 24.00, ha l’obiettivo di soddisfare la sensibilità e l’appetito di tutti i clienti ad ogni orario: dalla pausa pranzo alla merenda pomeridiana fino alla cena e oltre, con la possibilità di concludere la serata degustando le ottime birre artigianali o sorseggiando il vino della selezione Vino Libero.

 

Via Fillungo, 91/A – Lucca
Aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 24.00.
Tel. 0583.429216
e-mail: lucca@hamburgheriadieataly.it


No Comments

Leave a comment